CERCA

IL
MANIFESTO

Fumeo è una storia iniziata quasi cent’anni fa.
Una storia fatta di passione, di saper fare, di segreti nascosti nei cassetti, di insegnamenti sussurrati, di una famiglia piena di voglia di costruire qualcosa per il proprio futuro.

Le collezioni di accessori uomo Fumeo Carlo rompono gli schemi e danno vita a un’eleganza casual in grado di adattarsi a differenti stili di vita: combinazioni di stili, colori inediti e classici, trame sofisticate ma intramontabili, espressione di libertà assoluta.

Un filo conduttore unisce tutte le collezioni di cravatte, papillons, bretelle e cinture Fumeo: la ricerca e la conquista di uno stile inconfondibile passano sempre attraverso lo stesso filo. Le collezioni si animano di ritmi differenti, richiamano l’intensa forza della natura, le sfumature dei paesaggi mediterranei, il rigore e la razionalità dell’architettura neoclassica.
Questo filo, a volte di seta, a volta di cashmere, spesso di lana, o di cotone dà vita a un prodotto unico e irripetibile, nato per durare nel tempo, per essere tramandato e non perdere mai la sua autentica preziosità.

Ogni singola cravatta, ogni singolo papillon, ogni bretella Fumeo Carlo racconta il valore di tecniche artigianali impeccabili, tramandate di padre in figlio, di rifiniture e cuciture meticolose, fatte esclusivamente a mano. Di materiali selezionati con cura, uno ad uno. Di quel filo sapientemente lavorato, del saper fare tutto italiano che esalta essenzialità ed eleganza di una forma senza tempo.

TRADIZIONE

Dal 1932 realizziamo cravatte e accessori utilizzando le stesse tecniche e la stessa sapienza artigiana tramandata di padre in figlio.

ARTIGIANALITÀ

Legami che, nodo su nodo, allacciano tra loro le competenze di tanti artigiani: torcitori, roccatori, stiratori e le nostre sarte, che rifiniscono – meticolosamente a mano – ogni creazione.

ITALIANITÀ

Il design italiano, unico e irripetibile. La produzione tutta realizzata nel nostro stabilimento di Lentate sul Seveso.

LA MISSION

La mission di Fumeo Carlo è la conquista dell’universo maschile, perché i nostri accessori uomo diventino il partner perfetto per tutti i giorni, dai momenti lavorativi agli attimi di assoluta libertà.

Colori, forme, texture, materiali danno vita all’unicità di Fumeo.
Uno stile che accompagna ogni momento quotidiano,
in grado di sorprendere, divertire e affascinare. Sempre.

PASSATO/

tradition

Una storia di un’eleganza semplice e sorprendente, un racconto dallo spirito tutto italiano. La cravatta come espressione della tradizione artigiana.

PRESENTE/

vision

Una storia che continua a essere raccontata indossando cravatte, papillons, bretelle e cinture realizzate a mano, esattamente come Fumeo fa dal 1932.

FUTURO/

mission

Una storia con una nuova consapevolezza verso il futuro, rispettando già da oggi il mondo di domani. Una moda etica che mette al centro l’ambiente, la creatività, le persone.

Back to Top